Les Chemins du Mont-Saint-Michel


Francia


3700 km

Fin dalla sua fondazione e con il supporto della ricerca storica e scientifica, l’Associazione ha riabilitato dieci percorsi (3.700 km segnati) riconosciuti come “percorsi culturali europei” che si sviluppano su scala francese ed europea.

L’obiettivo è migliorare queste rotte e incoraggiare l’accoglienza di escursionisti da tutta la Francia e da paesi stranieri.

Chiunque può definire la durata delle proprie tappe scegliendo la propria sistemazione utilizzando gli elenchi scaricabili, disponibili sul sito web dell’associazione.

La credenziale

Il camminatore, il pellegrino, l’amante del patrimonio culturale, del turismo verde o semplicemente del girovagare possono fermarsi lungo la strada e far timbrare il proprio Carnet du Miquelot.

Raggiunto il Mont-Saint-Michel si potrà ricevere il Diploma du Miquelot avendo percorso almeno 3 tappe consecutive eseguite a piedi, a cavallo o in bicicletta (mountain bike).

credenziale mont saint michel

RITIRA LA CREDENZIALE
Senza spese di spedizione

👆 Clicca sul bottone qui sotto
🔍 Scegli il punto di ritiro tra le nostre 3 sedi
💌  Ti risponderemo nel giro di qualche ora al massimo (promesso!)

RICEVI LA CREDENZIALE
Direttamente a casa

Acquista onlina la credenziale e ricevila direttamente a casa!
🕐  Tempi spedizione: circa 4 gg
💰 Costo spedizione: 6,50€.

Con la stessa credenziale è possibile percorrere questi cammini:

200 Km tra villaggi, borghi medioevali e abbazie romaniche.

I Cammini di Cherbourg e di Barfleur sono chiamati Chemins aux Anglais perchè percorsi dagli Inglesi che si recavano al Mont-Saint-Michel, continuando poi alla volta di Santiago di Compostela.

Una delle vie per Mont Saint Michel più battute e da fare tutta d’un fiato. 5 giorni da Domfront a Mont Saint Michel, passando dai boschi al mare francese.

190 km dall’antico porto medievale di Ouistreham al piccolo paese di Genêts affacciato sull’ultimo tratto di spiaggia che porta a Mont Saint Michel

Tra boschi e paesini, da Chartres a Mont Saint Michel, sull’antico percorso dei viandanti religiosi francesi. Scoprendo una Francia particolare sul Cammino di Mont Saint Michel

Capitale del reame di Francia e maggiore città europea nel medioevo, Parigi è stata attraversata da numerosi pellegrini diretti al Mont-Saint-Michel

Da una Normandia all’altra, si offrono al camminatore tappe storiche e monumenti celebri ma anche una grande varietà di paesaggi: una natura selvaggia e boscosa.

La Via Micaelica è ancora poco segnalata (e conosciuta) in Italia. La parte più battuta è l’itinerario da Roma a Monte Sant’Angelo.