Francia
522 km
22, da Parigi al Mont Saint Michel
Capitale del reame di Francia e maggiore città europea nel medioevo, Parigi è stata attraversata da numerosi pellegrini diretti al Mont-Saint-Michel.
In generale, seguivano il medesimo itinerario che principiava dal ponte di Saint-Cloud e condivideva fino a Dreux il cammino seguito dai pellegrini di Saint-Méen, nella diocesi di Rennes. Attraverso tutta la Normandia, questo cammino, usato per tutto il medioevo e l’età moderna, è stato ricostruito con precisione grazie a un’ampia documentazione risalente al XV e al XVI secolo. Dopo Dreux, il cammino passava per Verneuil-sur-Avre, L’Aigle, Echauffour, Exmes, Argentan, Ecouché, Pain-d’Avaine (comune d’Isigny-le-Buat) e Ducey. Arrivati nella baia del Mont a Bas-Courtlis, restavano solo tre leghe sulla ghiaia per raggiungere il santuario dell’Arcangelo.
La credenziale
Il camminatore, il pellegrino, l’amante del patrimonio culturale, del turismo verde o semplicemente del girovagare possono fermarsi lungo la strada e far timbrare il proprio Carnet du Miquelot.
Raggiunto il Mont-Saint-Michel si potrà ricevere il Diploma du Miquelot avendo percorso almeno 3 tappe consecutive eseguite a piedi, a cavallo o in bicicletta (mountain bike).
RITIRA LA CREDENZIALE
Senza spese di spedizione
👆 Clicca sul bottone qui sotto
🔍 Scegli il punto di ritiro tra le nostre 3 sedi
💌 Ti risponderemo nel giro di qualche ora al massimo (promesso!)
RICEVI LA CREDENZIALE
Direttamente a casa
Acquista onlina la credenziale e ricevila direttamente a casa!
🕐 Tempi spedizione: circa 4 gg
💰 Costo spedizione: 6,50€.