Cammino celeste


Italia


Lazio, Campania, Molise, Puglia


442.2 km


22 tappe – da Roma al Monte Sant’Angelo

Il «Cammino di San Michele» o Via Micaelica, che unisce Mont Saint Michel in Normandia a Monte Sant’Angelo sul Gargano è un percorso di 1450 km.

E’ un itinerario non solo religioso, ma anche ricco di storia e cultura, tra fede e leggenda: si narra infatti che la Linea Sacra di San Michele sia il colpo di spada che il Santo inflisse al Diavolo per rimandarlo all’inferno.

I tre siti più importanti, Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele in val di Susa e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano sono tutti alla stessa distanza.

La Via Micaelica è ancora poco segnalata (e conosciuta) in Italia. La parte più battuta è l’itinerario che qui proponiamo da Roma a Monte Sant’Angelo. Ciò non toglie che si possa percorrere per tutti i suoi 1450 km fino a Mont Saint Michel o verso il Gargano.

Molti enti si stanno dando da fare e con questa credenziale si vuole aiutare non solo l’associazione che sta promuovendo questo cammino, ma anche la riscoperta di un’Italia nascosta… se poi c’è anche qualche Viandante pronto per intraprendere un’avventura, uno spirito pellegrino di condivisione, allora si può iniziare a camminare!

La credenziale

La speciale credenziale identificherà il viandante come pellegrino e non come semplice turista, permetterà di timbrarla e di dormire a prezzi agevolati nelle strutture convenzionate.

Credenziale Cammino Celeste
Dove ritirarla

★ Milano
Zona Dateo/Porta Venezia ORARI SERALI: dopo le 20.00 circa
Zona MM Abbiategrasso ORARI DI UFFICIO: dalle 9.00 alle 17:30

★ Monza/Villasanta ORARI SERALI: dopo le 20.00

Per ritirare le credenziali è necessario PRENDERE UN APPUNTAMENTO scrivendo una mail a scrivi@icaminantes.com

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider