logo-via-flavia


Italia


Friuli Venezia Giulia

115km (121 km con variante)


5 (1 variante)

A Lazzaretto di Muggia in provincia di Trieste, a trecento metri dal confine italo – sloveno che si affaccia sul mare, partono i 115 chilometri della Via Flavia che portano ad Aquileia in provincia di Udine.

Il tracciato ripercorre l’antica strada romana che collegava la località del basso Friuli alla città di Fiume in Istria.

Si cammina sempre a poca distanza dal mare, anche quando sembra di stare in montagna, come lungo i sentieri del Carso triestino, che attraversano zone ricche di flora e fauna selvatica.

Un territorio multilingue dove è normale sentire parlare italiano, sloveno o triestino. Cinque tappe che da Lazzaretto (Muggia) arrivano ad Aquileia, dove prende piede la Via Postumia.

La credenziale

La speciale credenziale identificherà il viandante come pellegrino e non come semplice turista, permetterà di timbrarla e di dormire a prezzi agevolati nelle strutture convenzionate.

È possibile scaricare la credenziale cliccando qui

Via Flavia10
Via Flavia9
Via Flavia8
Via Flavia7
Via Flavia6
Via Flavia5
Via Flavia4
Via Flavia3
Via Flavia2
Via Flavia1
previous arrow
next arrow
Via Flavia10
Via Flavia9
Via Flavia8
Via Flavia7
Via Flavia6
Via Flavia5
Via Flavia4
Via Flavia3
Via Flavia2
Via Flavia1
previous arrow
next arrow

02 comments for "Via Flavia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to use of cookies by this website.
Accept More info