fbpx

Per il triennio 2019-2022 ci siamo convenzionati con il Tribunale di Milano con il progetto iPercorsi per l’accoglienza delle persone che devono scontare i Lavori di Pubblica Utilità (LPU) e la Messa alla Prova (MAP).

I Lavori di Pubblica Utilità e la Messa alla Prova sono (in sintesi)”attività non retribuita a favore della collettività da svolgere […] la quale “dimostra come il responsabile del reato viene effettivamente punito, ma in modo utile e vantaggioso per la società”.

Tali attività devono concernere il progetto firmato con il Tribunale di Milano (LPU) e con il Ministero della Giustizia (MAP). Nel nostro caso, la convenzione/accreditamento decreta che la persona debba svolgere le sue mansioni di LPU o di MAP sostenendo i progetti dell’APS iCaminantes e secondo lo statuto della stessa.

Il progetto iPercorsi.

In sintesi: mappare i percorsi turistici di Milano e provincia;- creare una piattaforma di percorsi turistici e culturali metropolitani; sostenere le iniziative dell’associazione come ad esempio le camminate organizzate.
Non solo.

All’interno del mansionario del LPU o del MAP, si potranno promuovere le attività dell’associazione; eseguire attività di back-office; stimolare la creatività e la fattibilità dei diversi progetti .
Questo elenco esemplificativo qui sopra non definisce rigidamente il mansionario, tuttavia ne ricopre una buona parte.

Per una prima valutazione di idoneità chiediamo la cortesia di inviarci il decreto di citazione a giudizio e casellario giudiziario con indicazioni anagrafiche, una breve descrizione del capo di imputazione al medesimo contestato, il Curriculum Vitae e la disponibilità settimanale, per poter così velocizzare l’inserimento, o la valutazione di non idoneità per mancanza di un profilo compatibile al nostro mansionario.

Per ulteriori informazioni:  scrivi@icaminantes.com con oggetto “LPU” o “MAP”.

 

Vuoi sostenere questa impresa sociale? Dona ora! IT51X0569601608000012661X80 Banca Popolare di Sondrio
Causale: Progetto iPercorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to use of cookies by this website.
Accettare Ulteriori informazioni