Per il triennio 2019-2022 ci siamo convenzionati con il Tribunale di Milano con il progetto iPercorsi per l’accoglienza delle persone che devono scontare i Lavori di Pubblica Utilità (LPU) e la Messa alla Prova (MAP).

I Lavori di Pubblica Utilità e la Messa alla Prova sono (in sintesi)”attività non retribuita a favore della collettività da svolgere […] la quale “dimostra come il responsabile del reato viene effettivamente punito, ma in modo utile e vantaggioso per la società”.

Tali attività devono concernere il progetto firmato con il Tribunale di Milano (LPU) e con il Ministero della Giustizia (MAP). Nel nostro caso, la convenzione/accreditamento decreta che la persona debba svolgere le sue mansioni di LPU o di MAP sostenendo i progetti dell’APS iCaminantes e secondo lo statuto della stessa.

Il progetto iPercorsi.

In sintesi: – mappare i percorsi turistici di Milano e provincia;- creare una piattaforma di percorsi turistici e culturali metropolitani;- sostenere le iniziative dell’associazione come ad esempio le camminate organizzate dalla stessa.
Non solo.

All’interno del mansionario del LPU o del MAP, si potrà promuovere le attività dell’associazione; eseguire attività di back office; stimolare la creatività e la fattibilità dei diversi progetti .
Questo elenco esemplificativo qui sopra non definisce rigidamente il mansionario, tuttavia ne ricopre una buona parte.

Per una prima valutazionedi idoneità chiediamo la cortesia di inviarci il decreto di citazione a giudizio e casellario giudiziario con indicazioni anagrafiche, una breve descrizione del capo di imputazione al medesimo contestato, il Curriculum Vitae e la disponibilità settimanale, per poter così velocizzare l’inserimento, o la valutazione di non idoneità per mancanza di un profilo compatibile al nostro mansionario.

Per ulteriori informazioni:  scrivi@icaminantes.com con oggetto “LPU” o “MAP”.

 

Se vuoi sostenere questa impresa? Dona ora! IT51X0569601608000012661X80 Banca Popolare di Sondrio
Causale: Progetto iPercorsi