Il tuo carrello è attualmente vuoto!

Cammino di Fogazzaro-Roi

Paesi attraversati:
Italia

Regioni:
Veneto

Lunghezza:
160 km

Tappe:
4 – Da Montegalda a Tonezza del Cimone

Dislivello:
Punto più alto +1000m
Il Cammino Fogazzaro-Roi è un itinerario di 80 km suddiviso in quattro tappe, che si snoda tra le campagne del Vicentino fino a raggiungere le Prealpi. Questo percorso invita a scoprire e apprezzare una parte affascinante della provincia di Vicenza, collegando Montegalda a Tonezza del Cimone.
Lungo il tragitto, si attraversano luoghi e ville palladiane celebrate dallo scrittore vicentino Antonio Fogazzaro, che furono tanto care anche al suo pronipote, il marchese Giuseppe Roi, raffinato ambasciatore della cultura e della bellezza veneta nel mondo. Il cammino conduce dalla placida e rigogliosa campagna di Montegalda fino all’altopiano di Tonezza del Cimone, immergendosi nei suggestivi paesaggi fogazzariani.
In pochi chilometri, si passa dall’eleganza architettonica del centro storico di Vicenza alla bellezza incontaminata di scenari naturali unici, come la zona protetta del Bosco di Dueville, dove sgorgano le risorgive del fiume Bacchiglione.
Ad accompagnare il pellegrino lungo il cammino vi è la credenziale, un documento che dà accesso a servizi dedicati e promozioni speciali.
Ogni tappa raggiunta può essere certificata con un apposito timbro, mentre una sezione è riservata alle annotazioni personali, per custodire pensieri e ricordi di viaggio.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale de il Cammino di Fogazzaro-Roi cliccando qui