Cammino dei Monaci

l Cammino dei Monaci costituisce il tratto da Milano a Corte S. Andrea (Comune di Senna Lodigiana) dell’antica via Francigena che collegava la valle del Reno alla valle Padana e a Roma (ad limina Petri)

Via Egnatia

La via Egnatia è una diretta estensione della via Appia Traiana che collega Roma e Capua a Brindisi lungo la costa adriatica

Via Valeriana

140 km per un itinerario che parte da Pilzone d’Iseo e giunge a Edolo dove si divide in due tronconi, uno verso il Passo dell’Aprica e uno verso il Passo del Tonale. [...]
Francigena

Via Francigena

2119 km un antico sentiero che porta i pellegrini da Canterbury a Roma; passando per la Francia e la Francia e la Svizzera. [...]

Con le Ali ai Piedi

Dal Lazio fino al Gargano, si ripercorrono le tracce di San Francesco e della devozione a San Michele arcangelo: 25 tappe verso una delle mete di pellegrinaggio più affascinanti e importanti che si possano raggiungere camminando, Monte Sant’Angelo.

Le vie del Viandante

Un reticolo di sentieri che collega il San Bernardino a Milano, attraverso la Valle Mesolcina, la Valchiavenna, il Lago di Como e il fiume Adda.

Antica Trasversale Sicula

L'Antica Trasversale Sicula regala un immenso patrimonio culturale e naturalistico, attraverso città e piccoli borghi, da siti archeologici a riserve naturali, tra costa ed entroterra della Sicilia.

Via dei Frati

La Via dei Frati attraversa la Sicilia ascoltando i suoi battiti culturali religiosi e naturalistici su note e colori di antiche vie di pellegrinaggio e luoghi di fede fino a posti in campagne solitarie. 166 km da Caltanissetta a Cefalù.

Chemin de Barfleur

I Cammini di Cherbourg e di Barfleur sono chiamati Chemins aux Anglais perchè percorsi dagli Inglesi che si recavano al Mont-Saint-Michel, continuando poi alla volta di Santiago di Compostela.

Chemin de Paris

Capitale del reame di Francia e maggiore città europea nel medioevo, Parigi è stata attraversata da numerosi pellegrini diretti al Mont-Saint-Michel

Chemin de Caen

190 km dall'antico porto medievale di Ouistreham al piccolo paese di Genêts affacciato sull'ultimo tratto di spiaggia che porta a Mont Saint Michel

Via Romea Strata

La Romea Strata riprende l’antico sistema di vie che dal nord-est d’Italia si dirigevano a Roma per circa 1400 km complessivi.

Cammino Celeste

ll Cammino Celeste è un percorso che parte da Aquileia e in 10 tappe raggiunge la meta del Santuario del Monte Lussari (1790 m.l.m.) ai confini con l’Austria e la Slovenia.

Cammino di San Bartolomeo

Un breve cammino di 100 km nella natura, nella pace dei boschi rigogliosi, tra Emilia Romagna e Toscana dove riscoprire anche un importante territorio enogastronomico.

Chemin de Chartres

Tra boschi e paesini, da Chartres a Mont Saint Michel, sull'antico percorso dei viandanti religiosi francesi. Scoprendo una Francia particolare sul Cammino di Mont Saint Michel

Via Sancti Martini

Ancora poco nota, la Via Sancti Martini è un vero cammino condiviso lungo sentieri e strade che attraversano Ungheria, Slovenia, Italia e Francia.
Sorting:
Sort Ascending
  • Alpenzu: Breve ma intenso

    Non fatevi fregare dalla breve durata del percorso, arrivare alla meta infatti non sarà così facile come possa sembrare!

  • Cascate Val Vertova

    Una splendida passeggiata in Val Seriana che merita assolutamente una visita. La salita è molto semplice ed accessibile a tutti (bambini compresi).

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to use of cookies by this website.
Accept More info