Cammino di Santiago – Francese

Paesi attraversati:

Spagna

Regioni:

Navarra, La Rioja, Castiglia-Leon e Galizia

Lunghezza:

800 km

Tappe:

30 – Da Saint-Jean-Pied-de-Port a Santiago di Compostela

Dislivello:

Totale salita: 10.372 m
Totale discesa: 10.288m
Punto più alto 1.500m

Il Cammino Francese è il percorso più classico e frequentato del Cammino di Santiago, un’esperienza unica che richiama pellegrini da tutto il mondo. Lungo i suoi 800 km, da Saint-Jean-Pied-de-Port fino a Santiago de Compostela, attraverserai la Spagna da est a ovest, immergendoti in paesaggi straordinari, dalle verdi colline della Navarra alle sconfinate mesetas castigliane, fino alle foreste della mistica Galizia.

Un cammino per tutti
Non servono doti da atleta per affrontarlo: il Cammino Francese è una sfida di resistenza, più che di forza fisica. Grazie alla presenza di numerose strutture ricettive e servizi dedicati ai pellegrini, potrai adattare il ritmo alle tue capacità, percorrendo in media 25-30 km al giorno e completando il viaggio in circa un mese.

Quando partire?
Puoi intraprendere il cammino in qualsiasi periodo dell’anno, anche se la primavera e l’autunno offrono temperature più miti e paesaggi indimenticabili.

Un viaggio che cambia la vita
Oltre a essere un’avventura straordinaria, il Cammino è un’opportunità per mettersi alla prova, scoprire nuovi orizzonti e incontrare persone da ogni parte del mondo, uniti dallo stesso sogno: raggiungere Santiago.

Se hai mai pensato di partire, questo è il segno che aspettavi. Il Cammino ti aspetta!

Per percorrere il cammino consigliamo l’acquisto della credenziale che permetterà di usufruire di sconti in strutture convenzionate.

Credenziale Cammino di Santiago e Cammini toscani

5,00 

104 disponibile

Categoria: