Il tuo carrello è attualmente vuoto!


Info

Lunghezza
104,3 km

N. tappe
7

Paesi attraversati
Italia

Regioni
Campania

Dislivello
Punto più alto +700m
Il Cammino di San Nilo è un suggestivo itinerario di 103 km, articolato in sette tappe. Il percorso prende il via dal comune di Torraca e si snoda attraverso il Basso Cilento, fino a raggiungere Palinuro, nel comune di Centola, attraversando undici incantevoli borghi immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Adatto a tutti, il cammino alterna tratti pianeggianti a salite e discese che si sviluppano tra fitti boschi di faggi in montagna e la macchia mediterranea punteggiata di lecci e ulivi, dove si incontrano antichi abitati medievali. Ciò che rende il Cammino di San Nilo un’esperienza unica è il perfetto connubio tra storia, spiritualità, natura e tradizioni. Inoltre, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è l’unico al mondo a vantare ben quattro riconoscimenti UNESCO: Patrimonio dell’Umanità, Riserva della Biosfera MAB, Geosito globale e Patrimonio Immateriale, grazie alla Dieta Mediterranea.
Per percorrere il cammino consigliamo l’acquisto della credenziale che permetterà di usufruire di sconti in strutture convenzionate.