Cammino celeste


Italia, Austria e Slovenia


220 km (parte italiana)


10 tappe – da Aquileia al Monte Lussari
(Parte Italiana)

(Totale) 7000 mt. di salite e 3500 mt. di discese

ll Cammino Celeste è un percorso che parte da Aquileia e in 10 tappe raggiunge la meta del Santuario del Monte Lussari (1790 m.l.m.) ai confini con l’Austria e la Slovenia.
C’è anche un prologo con partenza dal Santuario di Barbana situato su un’isoletta della laguna di Grado.
Il ramo italiano del Cammino Celeste (quello Austriaco e Sloveno non sono ancora operativi) si caratterizza per un suo percorso su un territorio variegato, il Cammino Celeste inizia dal mare, attraversa la pianura orientale friulana, le colline del Collio, i boschi montani per giungere alle alte cime delle Alpi Giulie dopo 220 km di cammino.
Per la presenza della neve nelle ultime tre tappe durante l’inverno è consigliabile percorrerlo nella sua interezza solo da maggio a settembre.
Tutto il percorso è ben segnalato e consultando il sito www.camminoceleste.eu è possibile scaricare alla pagina Informazioni utili, voce “percorso dettagliato
tutte le informazioni necessarie per il ristoro, il pernottamento nelle strutture convenzionate e molte altre informazioni di luoghi storici, architettonici e naturalistici che si possono visitare o ammirare lungo il cammino.
La credenziale

La speciale credenziale identificherà il viandante come pellegrino e non come semplice turista, permetterà di timbrarla e di dormire a prezzi agevolati nelle strutture convenzionate.

Credenziale Cammino Celeste
Dove ritirarla

★ Milano
Zona Dateo/Porta Venezia ORARI SERALI: dopo le 20.00 circa
Zona MM Abbiategrasso ORARI DI UFFICIO: dalle 9.00 alle 17:30

★ Monza/Villasanta ORARI SERALI: dopo le 20.00

Per ritirare le credenziali è necessario PRENDERE UN APPUNTAMENTO scrivendo una mail a scrivi@icaminantes.com

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider