
Francia, Spagna
850 km
34 tappe – da Irun a Santiago de Compostela
Il Camino del Norte, o Camino de la Costa, si estende per 850 km lungo tutta la costa settentrionale attraversando le province del Paese Basco, della Cantabria, dell’Asturia e della Galizia.
Ha inizio a Irún, frontiera franco-spagnola, e segue tutta la fascia costiera, costituita principalmente da colline che precipitano in mare e grandi spiagge in corrispondenza delle foci dei fiumi.
Il cammino è generalmente ben segnalato e diversamente dal Cammino Francese molti tratti sono su strade asfaltate, se pure raramente trafficate in un sali e scendi continuo.
I paesaggi incontrati sono, d’altra parte, di grande varietà e bellezza, soprattutto per il verde della vegetazione perenne dovuta al clima piovoso e dalla presenza quasi costante dell’Oceano, infatti, solo una volta giunti in Galizia lo si abbandona e si vira verso sud-ovest in direzione di Santiago.
La credenziale
La speciale credenziale identificherà il viandante come pellegrino e non come semplice turista, permetterà di timbrarla e di dormire a prezzi agevolati nelle strutture convenzionate.


RITIRA LA CREDENZIALE
Senza spese di spedizione
Compila il form qui sotto, scegli il punto di ritiro che ti è più comodo e ritira la credenziale in una delle nostre 3 sedi.
Ti risponderemo in poche ore per fissare un appuntamento.

RICEVI LA CREDENZIALE
Direttamente a casa
Acquista onlina la credenziale e ricevila direttamente a casa!
🕐 Tempi spedizione: circa 4 gg
💰 Costo spedizione: 6,50€.
Con la stessa credenziale è possibile percorrere questi cammini:
Photo credit:
Via Flikr – Raul-Martinez | José-Antonio | Joan